Dintorni
  1. Home
  2. Torbole
  3. Dintorni

Un territorio tutto da scoprire: cosa vedere nei dintorni

Torbole è la località ideale per gli amanti del relax, degli sport e della vita all’aria aperta… Questo per la sua posizione strategica!
Alloggiando all’Hotel Baia Azzurra potrete infatti raggiungere facilmente alcune delle località più belle del Trentino, vistare borghi storici e musei, stupirvi davanti a veri monumenti naturali come le Dolomiti, rilassarvi in riva a laghi dai colori quasi innaturali, pedalare, andare a pesca o scalare.

In Trentino ogni vacanza diventa teatro di nuove, indimenticabili esperienze!

Quando la Natura dà spettacolo

A pochi passi dalla porta del nostro Hotel, e tutto da ammirare delle nostre camere, ecco il Garda: un lago circondato da borghi storici da visitare a passo lento, tra cui Limone e Malcesine.
Il Garda è il più grande in dimensioni, ma nei dintorni di Torbole potrete scoprire laghi più piccoli ma altrettanto spettacolari: è il caso dell’incantevole Lago di Tenno con le sue acque turchesi e il selvaggio Lago di Ledro con le sue palafitte preistoriche, e ancora lo spettrale ma assolutamente affascinante Lago di Loppio.
I paesi contadini rimasti esattamente come un tempo affascinano ancora i visitatori che li raggiungono per respirare un’atmosfera altrimenti perduta: è il caso del vicino Borgo Medievale di Canale di Tenno e Rango.

In poco più di un’ora di auto dal nostro Hotel potrete raggiungere gli spettacolari scenari delle Dolomiti di Brenta, con massicci e guglie bianche che emergono dal verde dei boschi. Qui gli innumerevoli trekking in quota, raggiungibili anche con gli impianti di risalita, vi faranno scoprire luoghi selvaggi di rara bellezza che rimarranno per sempre impressi nella vostra mente.
Sulle Dolomiti potrete inoltre scalare, provare l’emozione di una via ferrata, fermarvi in malghe e rifugi e praticare il downhill.

Località vicine all’Hotel… Da raggiungere anche in bici o a piedi!

Una delle montagne più panoramiche nei dintorni di Torbole è sicuramente il Monte Altissimo; i prati a 2.078 m ospitano specie vegetali molto antiche che in primavera sfoggiano spettacolari fioriture e, tutto l’anno, regalano ai visitatori una vista a 360° su tutto il Lago di Garda.
Con l’E-bike o con l’auto potrete raggiungere velocemente anche i paesaggi rurali della Val di Gresta, tra ampi campi coltivati e piccoli borghi. Sentieri ameni tra le campagne vi condurranno alla scoperta di punti panoramici mozzafiato dai quali ammirare la Valle dell’Adige, con vedute che spaziano da Trento a Rovereto. Qui potrete acquistare direttamente dai contadini patate e crauti della Val di Gresta, famosi in tutto il Trentino.

Attraverso una piacevole passeggiata lungolago, dal nostro Hotel a Torbole potrete visitare l’allegro e movimentato centro di Riva del Garda, ricco di negozi, botteghe, locali notturni, ristoranti e gelaterie. Da non perdere la zona del porto con la sua possente Rocca collegata alla terra ferma solo da un ponte: qui ha sede il MAG, Museo dell’Alto Grada, nel quale fare un’immersione tra preistoria, storia e arte. Da provare l’emozione di una salita con l’ascensore trasparente che dalla storica centrale idroelettrica di Riva porta al panoramico Bastione.

In auto o in bicicletta potete anche visitare la cittadina di Arco, salire sull’alta rupe dove ulivi secolari crescono tra le rovine del castello, passeggiare nell’arboreto nel Parco Arciducale oppure entrare a Palazzo dei Panni e ammirare i quadri del famoso pittore delle Alpi, Giovanni Segantini.

Se poi volete spostarvi un po’ di più, Trento vi aspetta con il Castello del Buonconsiglio, la Cattedrale con il Museo Diocesano, lo spazio archeologico sotterraneo SAS e l’innovativo museo delle scienze interattivo, il MuSe!

I dintorni di Torbole sono il paradiso degli sportivi.
Gli appassionati di climbing conoscono bene la palestra artificiale di Arco, che ogni anno ospita il Rock Master Festival, ma anche le innumerevoli falesie naturali della Valle dei Laghi, chiuse a sud dallo scenario lunare delle Marocche di Dro.
Lungo il Fiume Sarca è possibile pescare con varie tecniche, anche se in alcuni punti sono state istituite zone “No Kill” per tutelare e rispettare la natura.
Lungo il Sarca corre anche una splendida ciclabile che parte da Torbole e arriva fino a Terlago, un paese non lontano da Trento. Grazie al noleggio bici, incluso nei servizi del nostro Hotel, potrete percorrerla tutta o solo in parte!

Cercate i luoghi più magici?

Se volete vivere una vacanza davvero unica, all’insegna della scoperta di nuovi luoghi ed esperienze, rivolgetevi a noi: vi daremo tanti consigli e indicazioni utili per organizzare al meglio il vostro soggiorno sul Garda Trentino!

Richiedi disponibilità

Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il tuo dispositivo in verticale.
Grazie!