Gelato Sole
  1. Home
  2. Impegno Sociale
  3. Gelato Sole

Gelato Sole

01
Gelato Sole

Produce e distribuisce gelato a Yangon dal 2010.
Nasce da un desiderio di fare qualcosa per i giovani che avevamo incontrato dopo un viaggio in Myanmar fatto dalla famiglia di Luigi Nodari proprietario dell’Hotel Baia Azzurra.
Per la dittatura, sembrava impossibile poter iniziare una qualsiasi attività.
La forte determinazione che avevamo, rafforzata da vari fatti che succedevano ha permesso la nascita di Gelato Sole.

Primo: l’incontro con il Sig Than commerciante Singapore all’ Hotel Baia Azzurra che ci ha aiutato, quasi gratuitamente a far arrivare le macchine a Yangon, qunato tutti dicevano fosse impossibile.
Un altro fatto è stato di trovare a Yangon un vecchio mantecatore della Carpigiani.
A Yangon l’elettricità c’è e non c’è, anche oggi, e la produzione risulta difficile ma continua, soprattutto grazie ad Ahle la responsabile che con grande grinta porta avanti il progetto, aiutando l’intera comunità e dando da lavorare ai ragazzi provenienti dalle montagne che volgiono studiare a yangon

All’inaugurazione venne anche a congratularsi l’ambasciatore Italiano, incredulo che un italiano avesse iniziato una produzione di gelato ed un progetto così ambizioso in uns paese così difficile come la Birmania.
Il progetto con gli anni si è allargato e fatto conoscere sia in Myanmar che nel sud-est asiatico, facendo nascere Gelato sole anche ad Ho Chi Min in Vietnam e nella provincia più a nord della Birmania a Mytkyna, con l’aiuto del vescovo.

Scopo del St. Albert Community College

1. I giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni della regione di Tanintharyi possono avere l'opportunità di apprendere competenze interessanti per migliorare le proprie capacità personali.

 

2. I giovani possono imparare a sviluppare il loro atteggiamento nei confronti dei valori del lavoro, dell'amore per l'ambiente e della fratellanza durante e dopo la formazione.

 

3. I giovani possono imparare ad amare e sostenere le loro famiglie e la comunità mettendo a frutto le loro capacità professionali in lavori sostenibili, disponibili nel loro ambiente.

 

4. I giovani possono essere in grado di evitare l'abuso di droghe e di liberarsi da altre forme di delinquenza grazie alla

formazione alla moralità cristiana e all'apprendimento di competenze professionali.

 

5. I giovani possono avere un futuro più luminoso e migliore come preziose risorse umane per le loro famiglie, per le loro comunità, per il nostro Paese e per tutta l'umanità attraverso il loro coinvolgimento personale nella giustizia economica, nella gestione della creazione di Dio e nella solidarietà e sviluppo globali (valori fondamentali dell'insegnamento sociale cattolico).

Richiedi disponibilità

Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il tuo dispositivo in verticale.
Grazie!