Hotel
  1. Home
  2. Hotel

Il nostro Hotel, la cornice della vostra vacanza  

  • Posizione panoramica sulla spiaggia
  • 6 diverse tipologie di stanza con balcone
  • Cucina ricercata e ristorante vista lago

Dall’Hotel Baia Azzurra si può ammirare lo spettacolare scenario del Lago di Garda, rilassarsi e godere del clima mite di Torbole, mediterraneo pur essendo circondati dalle verdi montagne del Trentino.

Durante le vostre vacanze potrete passare in un attimo da una delle ricercate stanze con balcone all’ampio giardino con ulivi e palme, fino a ritrovarvi direttamente sulla spiaggia. Ristorante con terrazza vista lago, beach bar, servizi esclusivi e l’inconfondibile atmosfera accogliente del nostro Hotel renderanno ogni soggiorno indimenticabile.

01
Torbole sul Garda

Tra natura e storia, sport e relax

L’Hotel Baia Azzurra si affaccia direttamente sulle acque blu del Lago di Garda e dista solo pochi minuti a piedi dallo splendido borgo storico di Torbole.
Accarezzato tutti i pomeriggi dall’Ora del Garda e circondato da lecci, ulivi, palme, agavi e ginestre, il nostro è un Hotel che vi permetterà di scoprire le bellezze della natura e le tracce lasciate dalla storia.
Qui chi cerca una vacanza di sport e movimento all’aria aperta, ma anche chi desidera una vacanza benessere all’insegna del ritmo lento, troverà la sua dimensione.

Scopri di più
02
I nostri punti di forza

La vacanza ideale è sul Lago di Garda

L’Hotel Baia Azzurra sarà la cornice perfetta per le vostre vacanze sul Lago di Garda. Passerete un soggiorno confortevole grazie a stanze spaziose, servizi esclusivi e spazi dedicati al relax. L’atmosfera rilassata e familiare vi farà sentire come a casa!

01
Hotel direttamente sulla spiaggia

Attraversando l’ampio giardino del nostro Hotel vi ritroverete sulla splendida e panoramica spiaggia di ciottoli. Da questa spaziosa baia sembra di poter vedere tutto il Lago di Garda... 

02
Camera vista lago o vista montagna

Ogni stanza è dotata di balcone dal quale potrete godervi ogni momento di relax guardando le acque del lago o le verdi montagne che ci circondano

03
Un soggiorno di stile

Le 38 stanze del nostro Hotel, rinnovate e complete di tutti i comfort, sono arredate secondo un Design ricercato e moderno tutto da vivere

04
I sapori autentici della nostra terra

Vivi con noi l’esperienza di nuovi profumi e sapori: nel nostro Ristornate farete un viaggio nel gusto, tra i piatti di pesce del Lago di Garda e quelli tipici delle montagne del Trentino  

05
Wellness & Sport

Vela, kitesurf, trekking, pesca, arrampicata, bike: il territorio che ci circonda è un vero paradiso per gli sportivi e gli amanti della vita all’aria aperta! Concludete poi ogni giornata nel nostro wellness… 

06
Vicino a tutto

Ci troviamo a pochi minuti dal centro storico di Torbole, dalla partenza della ciclabile e da innumerevoli sentieri per piacevoli passeggiate. Da qui potrete visitare le più belle località del Trentino

Informazioni utili e consigli

Ecco le principali informazioni per iniziare la vostra vacanza in completa serenità!

L’Hotel Baia Azzurra è pronto ad ospitarvi nella splendida cornice di Torbole dalla primavera all’autunno. Siamo aperti generalmente da fine marzo a fine ottobre, i mesi più belli dell’anno per vivere il Lago di Garda!

Durante la vostra permanenza, per ogni richiesta, potrete rivolgervi alla nostra reception aperta dalle ore 8:00 alle ore 23:00. Potrete comunque entrare e uscire liberamente dall’Hotel grazie alle tessere elettroniche attive 24 ore su 24.

I prezzi delle camere variano a seconda della capienza e dei servizi presenti.
Si va dai 141 € delle camere standard, semplici e pratiche, ai 206 € delle camere di design Deluxe, alcune delle quali con Jacuzzi in terrazza. 
Scopri qui i prezzi delle 6 tipologie di camera per alta e bassa stagione!

In Hotel potrai saldare con le principali carte di pagamento. Consulta le FAQ per conoscere tutti i dettagli...

Alloggiando all’Hotel Baia Azzurra avrete a disposizione tutto lo spazio e il comfort che cercate da una vacanza. Qui troverete il Ristorante con terrazza vista lago per gustare i piatti tipici della zona, bar sulla spiaggia aperto fino a tardi, un giardino con sdraio per i momenti di relax, piccolo wellness per prendersi cura del proprio benessere, parcheggio privato e deposito sicuro dell’attrezzatura sportiva.

Scopri qui tutti i servizi nel dettaglio!

L’Hotel Baia Azzurra si trova a Torbole, affacciato direttamente su un’ampia spiaggia di ciottoli chiari. La baia tranquilla davanti alla quale sorge l’hotel si chiama “Lido di Arco” ma non fatevi ingannare dal nome, l’Hotel si trova a pochi passi dal centro storico di Torbole!

Scopri qui come raggiungerci!

04
CAMERE

Le nostre camere

Lake Superior
22 - 33 MQ
  • Dimensioni: 22 - 33 MQ
  • Persone: Fino a 3
  • Tipologia: Superior vista lago
Ora
20 - 25 MQ
  • Dimensioni: 20 - 25 MQ
  • Persone: Fino a 3
  • Tipologia: Comfort vista lago
Baia
18 - 22 MQ
  • Dimensioni: 18 - 22 MQ
  • Persone: Fino a 3
  • Tipologia: Standard vista lago
North Signature
32 - 35 MQ
  • Dimensioni: 32 - 35 MQ
  • Persone: Fino a 3
  • Tipologia: Signature vista montagne
Pelèr
18 - 22 MQ
  • Dimensioni: 18 - 22 MQ
  • Persone: Fino a 2
  • Tipologia: Comfort vista montagne
Aurora
15 - 20 MQ
  • Dimensioni: 15 - 20 MQ
  • Persone: Fino a 2
  • Tipologia: Standard vista montagne

La nostra famiglia

La zona in cui sorge oggi l’Hotel Baia Azzurra era un’estesa campagna, limitata fronte lago da un folto canneto. Nel 1952 nonno Antonio decise di trasformare una parte del suo terreno in campeggio per ospitare i turisti che, in quegli anni, iniziavano a conoscere ed amare il Garda e le sue rive.
Dopo qualche anno ecco nascere le prime vere camere e una piccola sala: gli albori dell’Hotel Baia Azzurra, diretto con passione e dedizione dai figli Gian Antonio e Luigi che lo guidarono fino al 1992.

Da quell’anno ad oggi lo dirigiamo noi, con amore ed impegno: Luigi, la moglie Tullia ed i figli Emanuela, Matteo e Simone.
Nel 2011 abbiamo ampliato e rinnovato l'Hotel con nuove camere, un intimo wellness, aree private e comuni per il relax, rendendo in Baia Azzurra un vero gioiello sulle rive del Lago di Garda.

Nel 1998, dopo un viaggio familiare in una Birmania, la nostra famiglia conobbe un paese veramente speciale, eppure piegato da estrema povertà. Ecco nascere il progetto chiamato "Gelato Sole" a Yangon: una piccola produzione di gelato artigianale italiano che dà lavoro alla comunità. Oggi la gelateria lavora a pieno ritmo, dando lavoro a 6 persone che hanno imparato l’arte della gelateria italiana.
Nel 2013 il progetto “Gelato Sole” è arrivato fino ad Ho Chi Min in Vietnam; nel nuovo laboratorio, realizzato all’interno di una struttura che ospita gli studenti provenienti dalle campagne, permette ai giovani di mantenersi e studiare.

Per rimanere a Torbole, dal 2011 abbiamo creato la giornata “Let’s Share”: l’ultima domenica di apertura di ogni stagione l’intero incasso del nostro bar e del nostro ristorante viene devoluto in beneficenza; ne beneficino ogni volta iniziative benefiche attive in tutto il mondo.

Infine, da qualche anno, la nostra famiglia sostiene il progetto delle adozioni a distanza AFN, Azione Famiglie Nuove.

Richiedi disponibilità

Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il tuo dispositivo in verticale.
Grazie!